Come usare il siero viso

Come usare il siero viso

Sai come usare il siero viso?

Non è una domanda da poco: quando cerchi un buon prodotto per la pelle del viso, non vedi l’ora di provarlo per vederne i risultati, è normale. Ma per quanti effetti benefici possa avere quel prodotto, se non lo usi correttamente non sarà mai efficace e non migliorerà l’aspetto della tua pelle.

Benefici del siero per il viso

Quali vantaggi porterà un siero viso alla pelle? Prima di capire come usarlo nel modo giusto, è bene conoscere quali sono i benefici di un siero per il viso.

  • Idrata in profondità la pelle: è un prodotto che possono può la pelle tanto quanto bere 8-10 bicchieri d’acqua. L’acido ialuronico, contenuto nel siero per il viso, è un potente ingrediente che mantiene idratata la pelle.
  • Elimina l’irritazione della pelle: è ricco di agenti nutrienti e può ridurre l’infiammazione della pelle.
  • Previene le eruzioni cutanee: il siero viso è utile anche sulla pelle grassa, grazie ai suoi agenti nutritivi che prevengono le eruzioni cutanee.
In offerta!
In offerta!
In offerta!
In offerta!

Quando usare il siero viso?

Per usare in modo corretto un siero viso devi sapere prima di tutto quando applicarlo sulla pelle. Meglio al mattino o alla sera?

Molti sieri per il viso possono essere applicati 2 volte al giorno: una al mattino sul viso pulito, prima di truccarti, e una seconda volta la sera prima di andare a letto.

Ma non basarti su queste informazioni generiche: quando acquisti un siero per il viso, leggi attentamente le indicazioni sull’uso che trovi nella confezione.

Potresti trovare un siero che funziona al meglio durante il giorno e un altro, per esempio, che va invece evitato con la luce del sole, quindi meglio applicarlo la sera.

Quanto siero applicare sulla pelle del viso?

Un altro aspetto importante che devi conoscere per usare un siero viso al meglio è la quantità di siero da applicare sulla pelle. Quanto siero dovresti usare?

Se ne usi una piccola quantità, potrebbe non essere sufficiente per svolgere le sue azioni benefiche; se invece ne usi una quantità eccessiva, potresti annullarne gli effetti, ma soprattutto il siero impiegherà molto tempo per penetrare nella pelle e potrebbe anche non assorbirsi tutto.

Dunque quanto siero viso applicare?

Abbiamo detto che un siero per il viso contiene un’alta concentrazione di principi attivi, quindi non è necessario abusarne. Applicane uno strato sottile, così che possa penetrare rapidamente nella pelle.

Come applicare il siero viso sulla pelle?

Come applicare il siero viso
Uno dei modi per applicare sulla pelle il siero viso è usare un contagocce.

Cerca di trovare un siero viso da applicare con il contagocce, per poterti regolare meglio con la quantità.

Se il siero viso va invece applicato con le dita, allora applicane una piccola quantità sulla punta delle dita, picchiettando con delicatezza su viso e collo, ma senza strofinare, per evitare di irritare la pelle.

Un’altra modalità è applicare il siero viso con il palmo delle mani. Applicane una piccola dose sui palmi, quindi strofinale per riscaldare e attivare il siero. A questo punto premi sulla pelle con i palmi, tamponando con movimenti verso l’esterno e verso l’alto fino a quando il siero non l’avrai applicato completamente su viso e collo.

In genere la quantità di siero può variare a secondo il tuo tipo di pelle e anche in base al prodotto che hai scelto. Considera che è sufficiente coprire leggermente la superficie del viso e del collo.

Adesso devi attendere 5 minuti affinché il prodotto si assorba completamente. Un buon siero viso ha un assorbimento veloce nella pelle, quindi in breve vedrai la differenza.

In offerta!
In offerta!
In offerta!
In offerta!

Il siero viso nella routine di cura della pelle

La skincare routine, come sai, prevede l’uso di una serie di prodotti benefici per la pelle. In che “posizione” troverai il siero per il viso fra i vari prodotti?

Ecco dove si posiziona un siero viso:

  1. Detergente
  2. Esfoliante
  3. Tonico
  4. Siero viso
  5. Crema per gli occhi
  6. Crema idratante
  7. Olio per il viso
  8. Protezione solare

Le domande più comuni su come applicare il siero viso

Applicare il siero prima o dopo la crema idratante? Il siero per il viso ha piccole molecole che vengono assorbite facilmente dalla pelle, mentre una crema idratante agisce sullo strato superficiale, creando una barriera protettiva.

Ecco perché nell’elenco che ti abbiamo mostrato vedi il siero viso prima di una crema idratante: i suoi principi attivi idratano e nutrono la pelle in profondità e la crema idratante fa sì che restino all’interno per agire.

Applicare l’olio prima o dopo il siero? Vale lo stesso discorso fatto per la crema idratante: l’olio per il viso crea una barriera protettiva sulla pelle che, se applicato prima del siero, ne ostacolerebbe l’assorbimento.

Quindi devi sempre applicare il siero viso prima di un olio.

In offerta!
In offerta!
In offerta!
In offerta!

Consigli da seguire su come usare il siero viso

Fin qui ti abbiamo dato le informazioni più “tecniche” su come usare il siero viso, ma non bastano. Ci sono altri consigli che è bene seguire.

Sei sicura che il prodotto che hai scelto sia quello giusto?

Hai di sicuro letto le indicazioni sulla confezione del siero viso, adatte al tuo tipo di pelle, ma gli ingredienti sono molto potenti e concentrati e, se per esempio hai la pelle sensibile, allora è meglio fare prima un patch test.

Come? Semplice: applica una piccola quantità di siero su un’area della pelle per vedere come reagirà.

Se noterai una reazione, per esempio prurito o un’eruzione cutanea, quel siero non fa per te.

Come conservare il siero viso? Vuoi che il tuo siero sia efficace e duri? Allora devi conservarlo in un luogo fresco e asciutto.

Non usare sieri viso con fragranze: sono sostanze aggiuntive che non offrono alcun beneficio alla pelle, e addirittura possono ostacolare l’assorbimento del siero nella pelle.

Come usare i vari tipi di siero viso

  • Siero viso all’acido ialuronico: è delicato, puoi applicarlo 2 volte al giorno.
  • Siero viso alla vitamina C: ha proprietà antiossidanti e protegge la pelle dai fattori ambientali. Usalo 1 volta al giorno, meglio al mattino.
  • Siero viso al retinolo: questo tipo di siero è meglio per la notte, poiché durante il giorno i retinoidi possono aumentare la sensibilità della pelle alla luce solare. Applicalo 2 volte a settimana.
Entra nel mondo di Nuvò Cosmetic.
SCONTO DI 10€ SUL TUO PRIMO ORDINE!
"Registrandoti esprimi il tuo consenso a ricevere comunicazioni commerciali di Nuvò Cosmetic. Puoi revocare il tuo consenso in qualunque momento e consultare la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni.
1
1
Il tuo carrello
Crema Viso Bio 72% Bava di lumaca 75ml
Prezzo: 26,90
- +
26,90
Apply Coupon