Siero alla bava delle lumache migliore: guida alla scelta

Sieri alla bava di lumaca? Ecco come fare una scelta consapevole

Il mondo della cosmetica è in costante evoluzione, e tra le ultime tendenze emergono i sieri alla bava di lumaca per il viso. Questi prodotti, inizialmente reputati insoliti, sono diventati sempre più popolari grazie alle proprietà benefiche per la pelle, merito sia della bava di chiocciola sia degli ingredienti che lavorano in sinergia con essa.

Al fine di ottenere i migliori risultati dalla propria skincare è però necessario conoscere le differenze tra i vari sieri disponibili sul mercato, in modo da scegliere il siero alla bava delle lumache migliore per le proprie esigenze cutanee.

In questa guida terremo conto dei diversi tipi di pelle e delle formulazioni dei prodotti Nuvò Cosmetic, cosmetici alla bava di lumaca 100% Made in Italy. Al termine della lettura non avrai dubbi su quale siero scegliere per aiutare il tuo viso a splendere!

Il miglior siero alla bava di lumaca per pelle secca

La pelle secca è una tipologia di pelle disidratata, carente di lipidi cutanei, che appare spesso opaca, ruvida e talvolta screpolata.

L’idratazione insufficiente la rende più sensibile della norma, incline agli arrossamenti e alle irritazioni. Non solo: la pelle secca può far sembrare le rughe più evidenti, anche quelle di espressione.

Per trattare la pelle secca è fondamentale mantenere una corretta idratazione bevendo molta acqua (2-3 litri al giorno) e utilizzando cosmetici idratanti, studiati per rendere la pelle morbida e setosa.

Tra i prodotti Nuvò, il miglior siero alla bava delle lumache per pelle secca è Pure Nuvò, bava di lumaca pura utilizzabile sia per il viso che per il corpo.

siero bava di lumaca pura migliore



La bava di lumaca pura è ricca di principi attivi che donano equilibrio e idratazione alla pelle:

  • l’acido glicolico favorisce la sostituzione delle vecchie cellule con nuove cellule,
  • il collagene dona elasticità e compattezza,
  • le vitamine svolgono azione antiossidante,
  • l’allantoina aiuta a ripristinare l’idratazione cutanea.

Chi soffre di pelle secca può utilizzarla mattina e sera prima della crema idratante.

Leggi anche: Migliori creme alla bava di lumaca

Il miglior siero alla bava di lumache per pelle con rughe

Quando si parla di rughe, ci viene naturale pensare all’invecchiamento della pelle causato dall’età… Ma, oltre al passare degli anni, anche il fumo, l’alcool, l’eccessiva esposizione al sole, una dieta poco equilibrata e una scarsa idratazione accelerano notevolmente la comparsa delle rughe sul viso.

Oltre ad adottare uno stile di vita più sano, proteggersi (anche d’inverno) dai raggi UV e idratarsi abbondantemente, è molto importante usare cosmetici ricchi di ingredienti antietà.

Tra i prodotti Nuvò Cosmetic, il siero alla bava di lumaca migliore per la pelle con rughe è Anti-aging Elixir, ricco di bava di lumaca (80%), vitamina E ed esapeptide-8.

siero bava lumache migliore per rughe



I principi attivi della bava di lumaca aiutano a rigenerare e nutrire la pelle, favorendo il turnover cellulare.

La vitamina E è un potente antiossidante, utile per contrastare i segni del tempo e rimpolpare la pelle.

L’esapeptide-8 è conosciuto per la sua azione simile al botox (botox-like), che riduce temporaneamente la contrazione muscolare aiutando ad appianare le rughe di espressione.

Anti-aging Elixir è un siero fluido, che non appesantisce la pelle, ideale da applicare prima della crema antirughe.

Migliore siero alla bava di lumaca per pelle grassa

La pelle grassa è caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo, sostanza oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee della pelle.

Questo tipo di pelle presenta alcune caratteristiche distintive:

  • Oleosità
  • Propensione all’acne
  • Tendenza ad accumulare impurità e punti neri (comedoni)
  • Pori dilatati

La gestione della pelle grassa richiede una corretta routine di cura della pelle che miri a controllare la produzione di sebo e prevenire l'insorgenza di problemi cutanei come l'acne.

Il miglior siero alla bava di lumaca in questo caso è Remedial Serum, specifico per pelli grasse e impure.

 

migliore siero bava di lumache per pelle grassa


È ricco di bava di lumaca (90%), acido mandelico, tea tree oil, niacinamide (vitamina PP), estratto di salice e di bardana, che aiutano a limitare la produzione di sebo, purificano la pelle e ne migliorano l’aspetto.

Remedial Serum si può applicare mattina e sera, dopo il detergente per il viso e prima della crema specifica per pelli grasse.

 

Il migliore siero alla bava di lumaca per pelle con macchie

Non solo rughe: anche le macchie della pelle sono un elemento distintivo dell’invecchiamento cutaneo causato dall’età, dall’esposizione al sole e/o da uno stile di vita irregolare.

A questi fattori scatenanti dell’iperpigmentazione cutanea si aggiungono anche fattori genetici, ormonali e l’utilizzo di farmaci fotosenisibilizzanti.

Per ridurre la comparsa di nuove macchie ed evitare l’estensione di quelle già esistenti bisogna utilizzare una crema solare ad alta protezione durante tutti i mesi dell’anno, da applicare sopra la classica crema viso (o al suo posto).

È inoltre necessario svolgere uno scrub settimanale e scegliere cosmetici ricchi di ingredienti ad azione sbiancante, illuminante e antiossidante.

In questo caso, il miglior siero alla bava di lumaca è Essentia Serum, specifico per pelle con macchie.

migliore siero bava di lumaca per pelle con macchie



La sua azione benefica è dovuta alla ricchezza di bava di lumaca (ricca di acido glicolico, esfoliante, e allantoina, rigenerante), di vitamina C (antiossidante e illuminante), olio essenziale di limone (schiarente) e molti altri principi attivi illuminanti e nutrienti.

In conclusione

Sempre più richiesti in ambito cosmetico, i sieri viso alla bava di lumaca nascono per gestire problemi specifici della pelle, ad esempio i segni dell’invecchiamento, la pelle grassa, la secchezza, l’acne e molto altro ancora.

Ogni siero, diverso in base alla sua funzione, fornisce un’elevata concentrazione di principi attivi e aiuta la pelle a migliorare e riequilibrarsi.

A seconda degli ingredienti in essi contenuti, che lavorano in sinergia con la bava di chiocciola, i sieri alla bava di lumaca Nuvò possono avere azione:

  • idratante
  • coadiuvante nei trattamenti antiage
  • illuminante
  • riequilibrante

Scegli quello più adatto alle tue necessità e associalo ad una crema alla bava di lumaca specifica. La tua pelle ringrazierà!

← Post meno recente Post più recente →

10€ di sconto per te
Iscriviti alla newsletter Nuvò e ricevi un coupon di 10 € utilizzabile per il tuo primo ordine, offerte e consigli per il benessere