Maschera per capelli alla bava di lumacaINDICE
capelli secchi
INDICE
I capelli secchi sono molto diffusi tra le donne, specialmente tra quelle con la chioma riccia, e si presentano in genere come sfibrati, privi di volume e senza vita. A volte invece a causare i capelli secchi non sono fattori genetici o determinate abitudini alimentari, ma semplicemente il clima.
Per contrastare i capelli secchi è possibile ricorrere ad alcuni rimedi fai da te, come le maschere per capelli realizzate con ingredienti completamente naturali. Tra queste si possono citare quella a base di miele, banana e olio di mandorle, in cui è necessario unire una banana schiacciata a tre cucchiaini di miele e a un cucchiaino di olio di mandorle, e quella realizzata con sei cucchiaini di yogurt bianco e un albume montato a neve.
Entrambe le maschere vanno tenute sui capelli per almeno quindici minuti, ancora meglio se si raggiunge l’ora, prima di procedere al risciacquo.
maschera per capelli grassi
Al pari dei capelli secchi, anche i capelli grassi rappresentano un importante inestetismo per le donne, perché tendono ad apparire sporchi in appena pochi giorni e a dare in generale un aspetto poco curato alla persona.
I capelli grassi sono causati dalla produzione di una grande quantità di sebo, dovuto sia a fattori genetici che a cattive abitudini alimentari. Anche in questo caso però la natura viene in vostro aiuto con una serie di maschere naturali da preparare comodamente in casa.
Due impacchi in particolare possono rappresentare un valido sostegno ai capelli grassi, quello che prevede l’uso di una tazza di latte unita ad un albume d’uovo e a mezzo cucchiaio di acqua di rose, oppure quello a base di due fiale di olio di ricino, che rinforza anche la chioma, un tuorlo d’uovo e un cucchiaino di vitamina A, che restituisce vitalità e leggerezza al capello. Il tempo di posa rimane, chiaramente, lo stesso di altre maschere fai da te.
maschera per capelli fini
Terzo, ma non certo ultimo, inestetismo relativo alla chioma è quello legato allo spessore dei capelli. I capelli fini infatti rappresentano un vero e proprio problema per molte donne, che rischiano di spezzarli sia durante il lavaggio che durante l’utilizzo di spazzola, phon e piastra.
Le maschere naturali per capelli fini hanno perciò l’obiettivo di rafforzare il capello, proteggendolo meglio dai traumi legati ai fenomeni atmosferici e ai più comuni strumenti di styling. A questo proposito le maschere naturali che è possibile preparare ricorrono all’uso di quattro cucchiai di olio di mandorle, un bicchiere di latte, un cucchiaio di miele e due banane schiacciate o, in alternativa, a 100 gr di henné neutro unito a un cucchiaio di olio di oliva e a tre gocce di olio essenziale di arnica.
Trattandosi di capelli molto fragili, il tempo di posa minimo consigliato per le maschere naturali è di almeno 50 minuti, fino ad un massimo di due ore.
Maschera per capelli alla bava di lumaca
Se desiderate un prodotto che combini tutti i benefici propri delle maschere naturali e che sia adatto per tutti i tipi di capelli, presto potrete fare affidamento sulla nuova maschera per capelli a base di bava di lumaca proposta da Nuvò Cosmetic.
La bava estratta dalle lumache ha un effetto eccezionale sui capelli, grazie soprattutto alla presenza di elementi come i mucopolisaccaridi, l’acido glicolico, l’allantoina, l’elastina e il collagene. Tutti questi elementi contribuiscono a creare una sorta di pellicola sul capello, proteggendolo dagli agenti esterni e donandogli pettinabilità ed elasticità. Oltre quindi a garantire ai capelli una maggiore forza e resistenza all’uso di elastici o di prodotti per lo styling, la bava ottenuta dalle lumache di specie Aspersa Müller è particolarmente adatta per contrastare la caduta dei capelli e prevenire così il diradamento, specialmente nel periodo del cambio di stagione.
Contenuti