Come inserire il siero alla bava di lumaca nella tua skincare routine
La bava di lumaca presenta collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e proteine. Grazie alla sua azione idratante, rigenerante ed esfoliante, è molto utilizzata in cosmetica per realizzare creme viso e corpo, prodotti per capelli e sieri alla bava di lumaca dalle proprietà straordinarie.
Negli ultimi anni tali prodotti si sono dimostrati estremamente efficaci nel trattamento di rughe e smagliature.
Il viso può beneficiare di una soluzione idratante ed emolliente, in grado di stupire non solo come antirughe, ma anche nel caso di arrossamenti, dermatiti, eritemi. Può anche essere impiegato come semplice rivitalizzante per le pelli secche.
Le straordinarie proprietà del siero viso bava di lumaca
Un siero viso di qualità assicura un trattamento profondo per le rughe, con risultati visibili anche nel contorno occhi, e nelle zone più vicine alle labbra. È sufficiente qualche applicazione per poter constatare gli effetti benefici sulla pelle, destinata ad apparire più tonica, luminosa ed idratata.
A sua volta, la maggiore idratazione porterà le rughe ad attenuarsi. Nuvò Cosmetic, con i suoi sieri ad elevata concentrazione di bava di lumaca, come la bava di lumaca pura, si rivolge a chi desidera ottenere risultati visibili sulla cute.
Per raggiungerli è importante applicare il siero dopo aver pulito la pelle con un normale detergente. Non è necessario massaggiare, in quanto i principi attivi verranno attivati direttamente dal calore prodotto dall’organismo.
I vantaggi nell’utilizzo di un siero viso bava di lumaca
Nuvò Cosmetic ha curato con particolare attenzione la formulazione dei suoi sieri. Ad esempio, nel siero alla bava di lumaca Anti-aging Elixir Nuvò spicca la presenza di un peptide come l’esapeptide-8, conosciuto per la sua capacità nel ridurre la contrazione dei muscoli facciali, una delle principali cause della comparsa delle rughe d'espressione. Non manca la vitamina E, accreditata di un’importante azione antiossidante.
La bava di lumache utilizzata nella preparazione del siero è frutto di estrazione manuale, nel pieno rispetto della lumaca e, come già anticipato, contiene tutti gli elementi necessari per donare alla pelle la tonicità perduta.
Non deve essere dimenticato l’assorbimento rapido del siero: la sua texture rende ancora più efficace l’azione antirughe anche in zone critiche del viso.
Oltre a godere di una distensione delle rughe, chi utilizza abitualmente questo prodotto antiage può beneficiare di un’azione anti-ossidante molto profonda, destinata a fornire nutrizione alla pelle, proteggendola dall’avanzare dell’età.
Altro vantaggio non trascurabile è la capacità del siero viso bava di lumaca proposto da Nuvò Cosmetic di adattarsi a tutti i tipi di pelle.
Un aiuto efficace contro i segni dell’età
L’impiego del siero alla bava di lumaca permette di preparare la pelle ai trattamenti successivi della skincare routine. Proprio per questo è una buona abitudine quella di applicare qualche goccia al mattino, prima di utilizzare la crema giorno, e alla sera, anticipando l’applicazione di una crema notte. Il siero viso, infatti, è perfetto per intensificare gli effetti dei comuni trattamenti facenti parte della routine quotidiana.
Utilizzando il siero Nuvò in combinazione con altri prodotti appartenenti alla medesima linea, chiunque potrà far vivere alla pelle una seconda giovinezza. La texture particolarmente leggera, frutto dell’assenza di componenti grassi, e la ricchezza di principi attivi di origine naturale, sono garanzia di qualità ed efficacia.