Pelle secca in estate: quali prodotti scegliere?

Fiore in acqua

Perché la pelle ha bisogno di idratazione in estate?

Le lunghe giornate sotto il sole, le alte temperature e le fatiche dei mesi estivi, al lavoro o in vacanza, hanno un inevitabile impatto sulla salute e la bellezza della pelle. La quantità di acqua da assumere al giorno aumenta all’aumentare delle temperature, ma la vita frenetica e gli impegni quotidiani spesso impediscono di prendersi cura del proprio benessere con regolarità.

La disidratazione provoca inestetismi sia all’interno che all’esterno del corpo: le sue conseguenze colpiscono soprattutto la cute, sottoposta ai raggi solari, alla sudorazione, al calore e all’aria secca negli ambienti raffreddati con aria condizionata. Come rimediare? Idratare la pelle attraverso prodotti specifici, il più possibile naturali e approvati dagli specialisti del settore, è il primo passo verso una pelle luminosa, elastica e perfettamente idratata.

Quale crema idratante scegliere in estate

Per garantire alla propria cute la giusta idratazione, è importante che il processo di skincare quotidiana sia semplice, naturale ed efficace. Basta applicare il prodotto giusto con costanza per vedere scomparire i fastidiosi sintomi di secchezza della pelle. Dire addio ad arrossamenti e pizzicori, bollicine e fastidi vari, è possibile e molto semplice se si scelgono le sostanze giuste.

Nuvò Cosmetic ha messo a punto una linea di creme e sieri a base di bava di lumaca in grado di apportare la giusta quantità di idratazione alla pelle stressata dal sole e dal calore estivo. Grazie alle numerose qualità naturali di questa sostanza, usata in natura dalle lumache per proteggersi dagli agenti esterni e come strumento per piccoli rimedi della cultura contadina, i prodotti Nuvò Cosmetic assicurano alla cute la giusta percentuale di idratazione e una cura della pelle semplice, veloce e sicura, che in pochi gesti darà una nuova vita alla pelle secca e arrossata.

Composizione e benefici delle creme idratanti

La bava di lumaca viene universalmente considerata una sostanza dalle elevate qualità, usata in cosmetica e dermatologia per le sue proprietà lenitive, idratanti e protettive. L’uso quotidiano di una crema a base di bava di lumaca, infatti, garantisce l’apporto di proteine, vitamine, acido glicolico e altre sostanze che prevengono e risolvono piccoli inestetismi cutanei, tra cui la secchezza della pelle.

Usata in tantissimi ambiti, dal contrastare i segni dell’acne, delle smagliature e delle dermatiti al riempimento delle rughe, la bava di lumaca costituisce un’ottima routine quotidiana anche per prevenire la disidratazione e le sue conseguenze. Le creme, che contengono anche altri elementi idratanti come aloe, olio di Argan, burro di mango, sono dermatologicamente testate, non contengono paraffine, né siliconi, né petrolati, e possono essere usati senza timori da uomini e donne di tutte le età e su ogni parte del corpo per prevenire disturbi e inestetismi dermatologici.

L’importante è assicurarsi sempre il supporto di un medico specialista in caso di particolari patologie, per avere il consiglio fidato di un esperto nella cura della pelle prima di applicare qualsiasi prodotto.